Mystery of the Batwoman si è fatto una brutta reputazione da solo dalla sua uscita dieci anni fa. Non sono sicuro del perché, o se merita l'odio fanatico, ma una cosa è certa: ha ucciso la continuità di Bruce Timm / Alan Burnett Batman che è iniziata con la serie TV nel 1992. Kevin Conroy è tornato come Batman in alcuni videogiochi, ma da questo non c'è stato nessun vero film d'animazione di Batman (a meno che non contate i Nemici Pubblici, dove condivide metà dello schermo con Superman). <br/> <br/> Il Pinguino è nel mezzo di stabilire un accordo con Carton Duquesne, Rupert Thorne e Bane quando l'apparizione improvvisa di un nuovo combattente del crimine sotto forma di Batwoman provoca loro ogni sorta di dolore. Non prendendo gentilmente a che la sua immagine sia macchiata da un vigilante non affiliato, Batman si propone di scoprire chi è realmente. <br/> <br/> È una trama decente, ma non si sente mai umida o atmosferica. Il pathos gotico delle voci animate di Batman con cui i fan hanno familiarità è stranamente assente / in sordina. Tuttavia ci sono alcune buone scene d'azione e una bella svolta a metà strada che potrebbe sembrare un po 'ridondante nelle visualizzazioni ripetute. L'animosità che ha raccolto dal 2003 è un po 'difficile da giustificare, è ancora meglio di Sub-Zero. Pensavo che il film potesse essere un po 'più complesso, forse in senso psicologico, ma l'azione e la recitazione vocale erano di prim'ordine. L'animazione era pesante in CG in molte scene, ma molto buone. Questo è uno dei film di tipo Batman Returns / Forever, che includono i romanzi e i conflitti di Wayne e le motivazioni per gli appuntamenti. I fan di 007 lo adorerebbero, così come le femmine, grande tema musicale! Wayne è stato interpretato molto bene in questo film, e il Penquin è tornato alla sua vera forma, senza geni mutanti in lui questa volta! Mi piaceva il fatto che Robin non fosse usato troppo, Tim Drake era solo un buon nerd del computer, un po 'un bambino indaco o una mente del futuro. <br/> <br/> Il cast di supporto era composto da alcune soap opera stelle, talenti decenti e personaggi disegnati per assomigliare anche ai doppiatori. Kelly Ripa è stato esilarante in questo film. <br/> <br/> Considero questo sotto Phantasm, Return of the Joker e Batman vs. Dracula, ma mi è piaciuta la sceneggiatura più intelligente di quanto mi piacesse Subzero. 7/10 Ho appena finito di guardare "Batman: The Mystery Of The Batwoman" su Cartoon Network, e sono rimasto piacevolmente sorpreso! Il franchise non si è allontanato dal concetto di Original di raccontare una storia, pur mantenendo la tensione in corso. 'Mystery' è buono come il primo 'World's Finest', che ha visto Batman e Superman combattere il Joker e Lex Luthor! <br/> <br/> L'artwork, i dettagli e il senso dell'epoca (Love the 1940s Architecture and macchine!) sono splendidi. I personaggi, solidi. Soprattutto Carlton e Katherine Duquenes. La trama, abbastanza semplice. E il mistero e la mistica di Batwoman è ben tenuta. <br/> <br/> C'è appena abbastanza azione. Proprio dove dovrebbe essere. Bane fa un'apparizione sorprendente e ammirevole. Anche se la sua voce dovrebbe essere davvero quella di Ricardo Montalban.Il Pinguino è altrettanto viscido, furbo e codardo che mai. <br/> <br/> E 'anche bello vedere Bruce Wayne divertirsi un po', senza il Capo e il Cowl. <br/> <br/> Grandi esplosioni . Mini-jet freschi. Fine di cliffhanger enorme. <br/> <br/> Che altro si può desiderare? QUESTO POST PUO 'CONTENERE SPOILERS: <br/> <br/> Anche se erano passati 5 anni dalla fine della serie e WB stava lavorando a Justice League, questo film d'animazione è una gradita aggiunta alla videoteca. Perché? Bene, se Mask of the Phantasm completa i primi 70 episodi di Batman: The Animated Series e SubZero completa i 15 episodi delle avventure di Batman e Robin, poi Mystery of the Batwoman completa gli ultimi 24 episodi della versione di Batman dei Gotham Knights. Kevin Conroy offre ancora una volta una voce sulle prestazioni che è a dir poco eccellenza e perfezione. Ammetto di essere stato un po 'diffidente quando ho sentito parlare di Batwoman e tutto quello a cui potevo pensare erano i fumetti degli anni '50 di Batman. Ma sono rimasto stupefatto dal personaggio di Batwoman, dal suo look, dal suo costume (che supponevo ispirasse Bruce Wayne a creare il costume su Batman Beyond) e dal fatto che questo film continui a indovinare chi è Batwoman. Se vuoi sapere chi è Batwoman, compra o noleggia il DVD. Barbara Gordon fa un'apparizione cameo e penso che gli scrittori stessero cercando di far capire che Bruce e Barbara avevano qualcosa tra loro come in Batman Beyond. Tim Drake appare come Robin, ma il suo ruolo è piccolo e purtroppo non ci sono segni o menzioni di Dick Grayson, alias Nightwing, che mi fa credere che si sia stabilito a Bludhaven (la sua città nei fumetti). /> <br/> Dei tre sospetti di Batwoman, la mia preferita è Kathy Duquesne, che assomiglia moltissimo a Halle Berry. Kelly Ripa ha fatto un ottimo lavoro come uno degli altri sospettati. Quando si tratta dei cattivi, sono felice che il Penguin sia stato uno di loro, ma non mi è piaciuto il fatto che abbiano sostituito Paul Williams con David Ogden Stiers. Pengy non sembrava giusto. La stessa cosa vale per Robin. Il nuovo ragazzo ha fatto bene, ma proprio mentre stavo iniziando ad abituarmi a Matt Valencia, lo hanno sostituito. È interessante notare che Kevin Michael Richardson, che dà la voce a Carlton Duquesne, è ora la voce del Joker in "The Batman"; serie. E finalmente vediamo cosa Rupert Thorne sembra essere migliorato da quando non si è fatto vedere negli episodi di Gotham Knights. Il defunto John Vernon sarà perso. Anche se mi piaceva Henry Silva come la voce di Bane, se doveva essere sostituito, hanno preso l'uomo giusto sotto forma di Hector Elizondo. Speravo solo che avrebbero potuto usare Two Face, Riddler, o la spaventosa nuova versione dello Spaventapasseri. <br/> <br/> La colonna sonora e soprattutto l'intro sonoro sono stati superbi. Vorrei che fosse in una colonna sonora e in particolare ho apprezzato la bella e talentuosa Cherie nell'Iceberg Lounge con la sua canzone, Betcha Neva. Mentre alcuni ritengono che questo film sia più debole di Mask of the Phantasm e Subzero, lo trovo altrettanto forte e divertente del resto, in più, come ho detto prima, è un film a figura intera basato sulla versione di Batman di Gotham Knights, che Penso che dia un buon equilibrio. Vorrei almeno consigliare di noleggiare questo DVD prima di acquistarlo per coloro che potrebbero essere diffidenti nei confronti di questo film, ma personalmente vale la pena acquistarlo. Dò a Mystery of the Batwoman un 9. Beh, sono passati dieci anni dall'uscita di questo, e ho appena avuto il tempo di vederlo. Perché? Beh, probabilmente per la sua reputazione di non essere in alcun posto buono come Mask of Phantasm, Subzero o Batman / Superman: Worlds Finest. <br/> <br/> Tuttavia, non posso fare a meno di ritenere che questo film sia sottovalutato, mantiene la sensazione della serie animata molto bene, nonostante Bruce Timm non abbia alcun coinvolgimento, e mentre alcuni si lamentano che non è così scuro come gli altri, è importante ricordare che TAS era destinato sia ai bambini che agli adulti, mentre il Fantasma era certamente rivolto più a quest'ultimo, il Mistero era rivolto più al Priore. Questa non è una brutta cosa, ma contiene un sacco di eccentricità di alcuni degli episodi più spensierati, molti dei quali sono stati brillanti, pur avendo un sacco di contenuti che anche gli adulti potrebbero apprezzare. <Br / > <br/> L'animazione per questo è superba, traspare davvero, in particolare sulle espressioni facciali e anche le esplosioni sembrano grandiose. Il mistero mi ha indotto a pensare ai buoni primi 2/3 del film, ma alla fine, una volta che tutto è stato rivelato, i motivi sembrano un po 'confusi, e mentre mi piacevano i numerosi interessi d'amore che stavano succedendo in una volta, sembrava un po' inutile e il finale sembrava un po 'fuori moda. La musica è stata grandiosa, ma la scena di credito di Quentin Tarantino-Esc è stata un po 'fuori luogo. Tutto sommato, un buon film: <br/> <br/> 7 su 10
Kendeeliot replied
350 weeks ago